You are currently viewing Ecco le date dei corsi di Scuola di Mountain Bike per bambini e ragazzi!

Ecco le date dei corsi di Scuola di Mountain Bike per bambini e ragazzi!

Sono definitive le date dei corsi Liguria MTB di Scuola di Mountain Bike per bambini/e e ragazzi/e, dedicati a tutti i bambini e le bambine dai 6 ai 13 anni che desiderano divertirsi in mountain bike: sei sabati dal 1 aprile al 20 maggio, dal 27 maggio all’1 luglio e dal 16 settembre al 21 ottobre.

I corsi vogliono avvicinare bambini e ragazzi alla pratica della mountain bike con spirito ludico e non agonistico, con attività ricreative e didattiche in grado di trasmettere i valori della lealtà, le regole e il senso di gruppo. Le lezioni promuovono l’uso della mountain bike con la necessaria padronanza del mezzo, contribuendo alla crescita psico-fisica armonica del bambino e del ragazzo.

Cosa faremo?

Corsi di 6 lezioni alla mattina del sabato, dove svilupperemo le capacità motorie e insegneremo quelle competenze tecniche che consentano di praticare la mountain bike nell’ambito del puro divertimento, in piena sicurezza, del piacere del movimento fisico, dello spirito di osservazione e della riscoperta della bellezza della natura e del suo rispetto. Durante la prima lezione, di prova, saranno formati i gruppi in base alle abilità già acquisite dei bambini/e e dei ragazzi/e.

Con chi?
Con i Maestri e gli Accompagnatori di Liguria MTB diplomati UISP/AMIBIKE.

Dove
Presso la Scuola di Mountain Bike di Liguria MTB situata a Torrazza (GE), nel campo scuola MTB attrezzato

I Corsi
3 Corsi: 1 aprile-20 maggio, 1 giugno-1 luglio, 15 settembre-30 ottobre. Ogni corso comprende 6 lezioni di 3 ore cadauna (9,00-12,00) di ogni sabato

Quanto costa e cosa comprende?
€ 150 a corso comprensiva di:
– Quota associativa annuale alla ASD Liguria MTB
– Assicurazione annuale UISP
– 6 lezioni teorico-pratiche
– Maglia Liguria MTB (da ciclismo)

Per chi volesse partecipare a più di un corso, la partecipazione successiva alla prima ha un costo di 70 €, in quanto già in possesso di maglia ufficiale, iscrizione a Liguria MTB e assicurazione.

Come iscriversi?
Compilando il modulo di ammissione all’ASD Liguria MTB (scaricabile qui) e allegando il certificato medico di idoneità ad attività sportiva non agonistica (pediatra curante), da consegnare alla segreteria o inviare a info@liguriamtb.com, almeno una settimana prima dell’inizio del corso.

L’iscrizione al corso diventerà definitiva solo dopo il versamento della quota che potrà avvenire con le seguenti modalità:

– con bonifico bancario specificando Nome e Cognome e inserendo come causale “Quota Associativa + Corso MTB” intestato a: Liguria MTB – IBAN: IT08T0359901899050188530530 (CASSA CENTRALE BANCA CREDITO COOPERATIVO DEL NORD EST SPA)

– direttamente in sede;

Cosa serve?
1. Mountain Bike in buono stato, con ruote di diametro 20 pollici (fascia 6-7 anni) o 24/26 pollici (fascia 8-13 anni), dotata di cambio e sellino regolabile. Sono a disposizione del corso anche una decida di MTB da bimbo, che potranno essere utilizzate gratuitamente dai bambini che ne sono sprovvisti;

2. Abbigliamento composto da casco da bicicletta omologato (OBBLIGATORIO!!), pantaloncini con fondello (consigliabile dalla 2° classe) o tuta da ginnastica stretta in fondo, guanti da bici lunghi e di giusta misura, occhiali con montatura e lenti di plastica e nasello in gomma; scarpe con suola che sostenga il piede (es. scarpe da trekking)

Leave a Reply