You are currently viewing Liguria MTB è il primo Centro nazionale AMI Bike in Liguria!

Liguria MTB è il primo Centro nazionale AMI Bike in Liguria!

Siamo felici di annunciare che l’ASD Liguria MTB è il primo Centro nazionale AMI Bike in Liguria, riconoscimento conferitoci dalla Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike di AMI Bike.

centro-nazionale-amibike-liguria-mtb

AMI Bike (Associazione Mountain Bike Italia) è l’associazione di riferimento in Italia per i servizi agli appassionati di bicicletta in tutte le sue forme e utilizzi. In questi anni l’AMI ha conquistato riconoscimenti dai più importanti Enti legati al CONI ed è riconosciuta dall’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti).

La Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike collabora ufficialmente con UISP dal 2006 nel campo della formazione nel settore mountain bike ed è l’organo di formazione ufficiale dell’AMI. Si occupa della formazione delle figure di Maestro, Accompagnatore e Cicloguida di Mountain Bike sul territorio nazionale e delle sue specializzazioni in molti altri campi correlati alla bici: meccanico, cartografico, GPS, primo soccorso e BLSD, trial bike, free ride, enduro.

La Scuola nasce nel 1997 ed in questi anni si è distinta per l’alta qualità e professionalità espressa nell’ambito dell’organizzazione dei corsi per la formazione e specializzazione di figure altamente professionali. Il Maestro di Mountain Bike organizza escursioni e accompagna persone e gruppi di ciclisti lungo itinerari, insegna la tecnica di guida in mountain bike ed organizza corsi di mountain bike per acquisire la tecnica di guida in fuoristrada.

Come Centro Nazionale, attualmente facciamo affidamento su tre Maestri di Mountain Bike e su diversi Accompagnatori, diplomati presso la Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike di Amibike. Molte cose stanno bollendo in pentola, a breve comunicheremo le novità 2017, ma se volete già saperne di più sui corsi e i tour che siamo organizzando, contattateci!

Leave a Reply